it | en Area Riservata Lavora con noi Contattaci
CHI SIAMO
Biofarma è il polo industriale che formula, produce e confeziona cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici esclusivamente conto terzi. In azienda il cliente può trovare tutte le soluzioni e i prodotti di cui necessita, studiati su misura.
Biofarma,
One-Stop Shop
company

Da trent’anni Biofarma contribuisce al successo dei propri clienti offrendo un servizio chiavi in mano che va dall’idea al prodotto finito. Biofarma investe costantemente in ricerca e sviluppo, in nuovi processi di produzione e macchinari all’avanguardia, nella professionalità del team di lavoro. È la capacità di fare innovazione che rende Biofarma un punto di riferimento internazionale nel campo del Consumer Health and Beauty Care.

Dall’idea
al prodotto
finito

Biofarma ascolta il cliente per trasformare la sua idea in realtà con competenza, innovazione e concretezza. Offre conoscenza, riservatezza e le migliori tecnologie in ambito di sviluppo, industrializzazione, produzione, regulatory e standard qualitativi e di certificazione.

I nostri servizi

Sviluppo e produzione conto terzi, out-licensing di dispositivi medici: all'interno di questi servizi, studiati e offerti in perfetta sintonia con le esigenze dei clienti, si esprimono al meglio la flessibilità e la competenza di Biofarma, declinate in un'ampia gamma di attività:
  • ricerca delle materie prime
  • sviluppo delle formule
  • analisi dei prodotti e delle tendenze di mercato
  • produzione e confezionamento di prodotti esclusivi
  • valutazione della sicurezza ed efficacia d'uso
  • assistenza tecnico-normativa in Italia e all'estero
  • creazione del packaging
  • servizi di logistica

QUALITÀ

In Biofarma la qualità è un valore. Per questo motivo è garantita in tutte le sue molteplici declinazioni: nei processi produttivi, nel rispetto per le risorse ambientali, nell’adozione di comportamenti virtuosi in materia di sicurezza sul lavoro. 

 

Assicurazione qualità

Dalla ricerca fino alla produzione, dal packaging alla logistica, dalla consulenza ai servizi amministrativi: Biofarma garantisce standard qualitativi ineccepibili ed elevati in tutte le attività. 

In Biofarma la qualità è certificata
  • ISO 9001 : 2008
  • ISO 13485 : 2003
  • ISO 22716 : 2007
  • GMP TITLE 21CRF PART 111
  • GMP Pharma
  • Pet food supplement authorization 
  • Kosher 
  • Halal -in progress-

 

Controllo qualità

La produzione avviene in ambienti totalmente sicuri. Il ciclo di lavorazione si svolge in locali idonei, con macchinari computerizzati e all’avanguardia, ed è monitorato al fine di evitare possibili rischi di contaminazione del prodotto a contatto con l’ambiente esterno. Tutti i parametri di produzione sono controllati con sistemi validati e periodicamente tarati. Personale qualificato segue scrupolosamente la fase di lavorazione dei prodotti, nel rispetto delle più severe norme di igiene e sicurezza. Sul prodotto in bulk si valuta la conformità dei parametri chimico-fisici e microbiologici ed eventuali titoli degli attivi presenti; solo successivamente il prodotto viene confezionato, imballato e stoccato in locali idonei in attesa della conformità alle normative vigenti e del titolo dei funzionali da parte del laboratorio CQ. 

 

Laboratorio Controllo Qualità
Composto da un team di 9 professionisti altamente qualificati e versatili, il laboratorio CQ è suddiviso nei due laboratori di analisi: chimico - fisico e microbiologico.

L’importanza di un gruppo fatto di persone

L’anima di Biofarma è una squadra giovane, motivata e professionale di oltre 300 persone. Corsi di formazione diretti al perfezionamento delle competenze contribuiscono a fortificare la professionalità delle risorse umane, assicurano solidità e continuità all’interno dell’azienda, garantiscono un servizio efficace per il cliente. L’azienda recluta costantemente figure professionali specializzate puntando alla valorizzazione dei talenti e alla perfetta integrazione nel team di lavoro, infondendo e alimentando il senso di partecipazione, la coesione e l'entusiasmo, l’importanza della sicurezza sul lavoro, l'adesione a valori condivisi fondamentali, sia etici che professionali.

0 dipendenti
80%
20%
Se desideri entrare a far parte del nostro team, inviaci la tua candidatura
Lavora con noi

ETICA

Biofarma adotta un comportamento virtuoso, fuori e dentro le mura aziendali.  Etica vuol dire operare nel rispetto dell’efficienza energetica, adottare una gestione intelligente delle materie prime e dei rifiuti, avviare processi sostenibili, garantire la qualità della vita lavorativa: questo è un impegno costante per Biofarma e una responsabilità quotidiana per le persone che vi lavorano.

Ambiente 

La struttura aziendale si sviluppa in naturale equilibrio con il paesaggio, nel rispetto di aria e acqua. Biofarma è dotata di un sistema di depurazione efficiente per le acque utilizzate nei processi produttivi e di meccanismi funzionali al controllo delle emissioni in atmosfera, dei consumi e dell’energia.                                                                                                                                          

 

Le persone 

Biofarma attua una politica responsabile delle risorse umane per preservare la salute del personale, garantendo un ambiente di lavoro confortevole, piacevole e sicuro, nel rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, e investe in corsi di formazione trasversali su ogni figura professionale.                                                                          

 

Codice Etico

Coerenza, credibilità, dialogo, ascolto, trasparenza, integrità, fiducia e rispetto sono solo alcuni dei valori che meglio rappresentano e definiscono l’operatività aziendale. In azienda le persone cooperano e si relazionano con complicità e rispetto reciproco, principi che cementificano ogni legame umano e professionale.

Scarica il Codice Etico (pdf)
TORNA SU