it | en Area Riservata Progetti Lavora con noi Contattaci
16/12/2019

Gas&Bloating Remedy: Biofarma brevetta un dispositivo medico contro il gonfiore addominale  

L’ultimo nato nella famiglia dei dispositivi medici in out-licensing di Biofarma SpA è Gas&Bloating Remedy. Un prodotto registrato come dispositivo medico in classe IIa ad azione antimeteorica dalla speciale formulazione che unisce il simeticone ad un complesso di enzimi digestivi: la sinergica interazione tra le due componenti lo rende efficace in caso di disturbi gastro-intestinali provocati da un’eccessiva formazione di gas, quali flatulenza, meteorismo, gonfiore addominale.

«Il simeticone non viene assorbito nel tratto digerente e non interferisce con i normali processi digestivi riuscendo a svolgere un’azione puramente fisica, diminuendo la tensione superficiale tra le bolle di gas presenti nel tratto digerente, facilitandone la dispersione e quindi l’espulsione – spiega Sara Pezzetta, R&D Manager dell’azienda. – Il complesso di enzimi, contribuisce al miglioramento della digestione attraverso la scissione degli alimenti in elementi più piccoli, facilmente assorbibili dall’intestino, contrastando così gli effetti legati ad un cattivo assorbimento degli stessi, tra cui l’iperproduzione di gas a seguito della loro fermentazione. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza a breve e a lungo termine di preparati solidi ad uso orale a base di simeticone – prosegue Pezzetta – motivo per cui abbiamo proposto il prodotto in forma orosolubile e in duplice variante, agli agrumi e al cioccolato, per andare incontro anche alle esigenze di gusto dei consumatori finali».

Gli effetti benefici di Gas&Bloating Remedy si devono, quindi, all’azione sinergica delle due componenti e alla sua speciale formulazione, che ha portato l’azienda ad avanzare richiesta di brevetto per questo prodotto. Un’occasione che conferma la capacità di Biofarma di fare della ricerca e sviluppo un motore di crescita inarrestabile, e di offrire al cliente un servizio completo anche nel campo dei dispositivi medici (realizzati conto terzi e in out-licensing): oltre alla progettazione e produzione, Biofarma coordina ogni aspetto regolatorio della certificazione di prodotto, compresi i test di biocompatibilità, stabilità e redazione del fascicolo tecnico.

 

© Biofarma Spa C.F. e P.IVA 02895910301

Sede legale in Via Castelliere, 2 - 33036 Mereto di Tomba (UD)

Numero REA UD - 296214

Data di iscrizione al Registro delle Imprese di UDINE: 01/07/2017;
numero d'iscrizione: 02895910301

Capitale sociale euro 3.000.000 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di terza parte. Se vuoi saperne di più, anche su come bloccare i cookie usati, clicca "ulteriori informazioni".

Ulteriori informazioni