it | en Area Riservata Progetti Lavora con noi Contattaci
Integratori alimentari

Biofarma investe costantemente in nuovi equipaggiamenti, tecnologie e macchinari produttivi all’avanguardia. Le aree dedicate alla realizzazione degli integratori alimentari sono reparti ad alta tecnologia per garantire il rispetto dei più elevati standard qualitativi.

1 mln e 700 mila
i kg di miscele di integratori liquidi e solidi prodotte ogni anno
220 milioni
di capsule in gelatina rigida prodotte ogni anno
38 milioni
di compresse prodotte ogni anno
30
linee di confezionamento
arr_left
arr_right

Integratori alimentari

Biofarma è specializzata nella produzione di integratori alimentari in diverse forme e tipologie di confezionamento. La produzione di forme liquide può includere il processo di pastorizzazione che avviene attraverso l’utilizzo di uno scambiatore a piastre, necessario a non alterare il sapore del prodotto e a salvaguardarne i valori nutrizionali, riducendo così l'utilizzo di conservanti.

Forme liquide

Confezionate in bottiglie, flaconi e bustine.

Forme solide

Capsule e compresse confezionate in blister, pillolieri, barattoli e bustine

Probiotici
3.500mq dedicati alla produzione
Ambienti ISO8
Temperature e umidità controllate
Riempimento ad azoto
Nasce nel 2013 un’area di 3.500mq interamente dedicata alla produzione di prodotti contenenti probiotici che sono rilasciati come integratori alimentari e, a seguito della autorizzazione AIFA, anche come farmaci. Questa divisione, fiore all’occhiello di Biofarma, è il frutto di costanti investimenti in processi produttivi d’avanguardia e di solide collaborazioni, fondamentali per sviluppare nuove idee, soluzioni competitive sul mercato e realizzare prodotti dall’ineccepibile qualità. Condizioni ambientali rigorose in classe ISO8, temperature e umidità severamente controllate, garantiscono i più elevati standard qualitativi. 

DryCap

È una speciale formulazione che racchiude - e al contempo separa - la polvere e il liquido all’interno della medesima confezione primaria. Una capsula di alluminio ripara la polvere dall’umidità, preservandone i benefici e la salubrità.

Oildrop

L’innovativo integratore alimentare di grado infant prodotto secondo le nuove norme GMP Pharma in locali ISO8. Autorizzata dall’AIFA per la produzione di farmaci a base di probiotici, la speciale formulazione e le tecnologie innovative consentono alla componente solida del prodotto di essere adeguatamente ripartita con la componente liquida.