Contattaci contattaci

Data: 18_05_2023
Categoria: Comunicati Stampa
Home / Press Room / Biofarma Group annuncia l'acquisizione di US Pharma Lab

Milano, 18 maggio 2023 – Biofarma S.r.l., controllata da Ardian insieme alla famiglia Scarpa, annuncia di aver siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di US Pharma Lab, Inc. dal Fondatore e Presidente, Ashok Luhadia, dal CEO, Amol Luhadia, e da altri membri della famiglia Luhadia. Al fine di rafforzare la partnership tra Ardian, la famiglia Scarpa e la famiglia Luhadia, gli attuali azionisti di US Pharma Lab reinvestiranno parte dei proventi in una controllante indiretta di Biofarma Group.

Con sede nel New Jersey (USA), US Pharma Lab opera sia negli Stati Uniti che in Cina. US Pharma Lab è una primaria azienda in rapida crescita specializzata in servizi su misura di sviluppo, produzione e distribuzione di innovativi prodotti nutraceutici inclusi probiotici, vitamine, minerali, integratori e ingredienti alimentari premium.

Con questa partnership altamente strategica nasce il primo produttore per conto terzi nel settore della nutraceutica a livello globale dedicato esclusivamente ai prodotti nutraceutici con (i) un footprint produttivo negli Stati Uniti, in Europa (Italia e Francia) e in Cina, (ii) solide capacità di innovazione su entrambe le sponde dell’Atlantico e know-how relativo ai probiotici e ad altri prodotti nutraceutici e (iii) una base clienti altamente complementare, principalmente rivolta alla farmaceutica, ai beni di largo consumo confezionati (CPG) e ai brand nativi digitali.

> Scarica pdf